Proprietà del limone

BUONGIORNO, è VERO CHE IL LIMONE AL MATTINO CON ACQUA CALDA FA BENE ? oggi si leggono delle cose strabilianti sulle proprietà del limone la medicina tradizionale cosa ne pensa io lo sto assumendo e mi sento bene ma non vorrei che a lungo andare mi faccia male ! grazie per l'aiuto che vorrete darmi saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Fa bene su quale fronte digestivo?
Perfezioni la domanda.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ha ragione professore rileggendomi capisco che non sono stato chiaro, visto che mi ammalo facilmente raffreddori, febbre ecc. alla prima sudatina, freddo ecc. e comunque chi mi conosce sa che sono sempre raffreddato o influenzato, intendevo dire che mi hanno consigliato ed ho letto su siti non specializzati come questo, che innalza le difese immunitarie ed in effetti assumo limone da 2 mesi e sto meglio non ho raffreddori, nasi gocciolanti ecc. e se pur capisco di non avere oggi nessun problema ad assumere il limone, es. problemi di bruciori allo stomaco od altro mi chiedevo se è vero che alza le difese immunitarie e se a lungo andare potrei avere dei problemi es. ulcere o altro che oggi non si presentano assolutamente, spero di essere stato un po più chiaro ringraziandola anticipatamente, porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bene,
si tratta senz'altro di un ottimo alimento, basti considerare
uello che è notorio, ovvero che il limone contiene Vitamina C,
che notoriamente favorisce l'assorbimento del ferro, oltre che possedere azione benefica su metabolismo di muscoli ed ossa.
Meno noto è il fatto che il limone contiene flavonoidi, i quali, a loro volta, contengono elementi antiossidanti.

Ovviamente non bisogna enfatizzare oltremodo gli effetti pur benefici di questo alimento,
infatti studi clinici, ad esempio, non hanno osservato alcuna significativa riduzione nel rischio di sviluppare il raffreddore.

Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
OK GRAZIE CAPISCO CHE NON MIRACOLOSO MA è SEMBRATO DI CAPIRE ANCHE CHE NON DOVREBBE RECARMI DANNI A LUNGO TERMINE
SALUTI
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' così.

Cordialità