Fastidio alla gola da più di 20 giorni

Salve Dottori,
è la prima volta che scrivo qui, ho deciso di chiedere un consulto perchè sono un pò preoccupata.. ho 21 anni e dal 30 giugno (cioè da 25 giorni) accuso un fastidio alla gola, dapprima era raucedine accompagnata da raffreddore (pensavo fosse una banale influenza), ora è più un fastidio al fondo della gola, come un leggere pizzicore.
Ho avuto anche un abbassamento del tono di voce che pensavo dovuto alla tosse o alla presenza di catarro, poi la voce è migliorata ma noto ancora una leggera disfonia.
Nei giorni scorsi ho avuto anche sensazione di amaro sulla lingua.
Cosa può essere? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficilmente il sintomo riferito può essere collegabile a disturbi di carattere gastroenterologico. Potrebbe essere una faringite ma per una diagnosi certa deve essere visitata dall'otorinolaringoiatra

Dr. Roberto Rossi