Breath test h.pilory

BUONASERA,
Lunedì dovrei fare il Breath Test per H.Pilory... poichè ho da 2-3 giorni mal di gola e raffreddore (con uso spry gola 2 volte) volevo sapere se ciò influisce....

Inoltre volevo conferma se bastano 6 ore di digiuno prima del test, e accurato lavaggio denti.

Ed eventualmente la sostanza che utilizzano per il test da ingerire ha effetti collaterali

GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuno problema x il mal di gola e per l'alimentazione (che non hanno influenza sul test). Quello che è importante aver sospeso da un mese IPP ed antibiotici.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1051-helicobacter-pylori-come-eliminarlo.html

Buon hP.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)