Dolore stomaco e schiena

salve...sono una ragazza di 22 anni con gastrite cronica da quando avevo 10 anni.non mi dava più problemi,ma a marzo scorso ho iniziato a stare male così ho anticipato la gastroscopia con biopsia(che di solito eseguo ogni 2 anni) e mi è stato trovato l'HP che ho debellato tramite la cura con gli antibiotici(l'esame delle feci eseguito ad inizio settembre è risultato negativo).
purtroppo una decina di giorni fa ho preso un brutto raffreddore e da allora ho tutti(e dico tutti!ad ogni ora della giornata!)la febbre a 37 e 3.
il raffreddore è andato via in 2 giorni grazie all'efferalgan ma la febbre è rimasta,accompagnata da un forte dolore alla schiena che a volte mi ipedisce persino di stare seduta, e delle fitte fortissime allo stomaco.
il medico di famiglia dopo una controllatina alla schiena mi ha detto che era stress e che comunque conveniva prendere klacid rm o augumentin 1 g per 7 giorni.
ho iniziato la cura 3 giorni fa ma sto ancora peggio,appena ho preso l'augumentin sono stata malissimo,nausea,mal di testa e vertigini,così ho cambiato col klacid rm da 500 che però mi porta ancora più dolori allo stomaco.
il medico dice di continuare lo stesso,ma a parere mio stavo molto meglio prima senza antibiotici:la febbre se non la misuravo non la sentivo,l'unico problema era la schiena e le fitte allo stomaco.(preciso che ancora prendo lucen da 20 ogni sera e gaviscon all'occorrenza)
secondo voi dovrei continuare la cura con l'antibiotico o posso evitare?non credo si ritratti di HP a distanza di un mese!anche perchè i dolori sono completamente diversi!

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, sono state fatte analisi del sangue?
ed una Ecografia addome?
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta
comunque si le analisi tutto ok,solo il ferro un pò basso,ma il medico dice che essendo microcitemica è normale...
l'ecoaddome sostiene sia inutile avendo fatto da poco la gastroscopia con biopsie.
comunque da oggi ho iniziato di mia spontanea iniziativa la cura con lo zimox 1g(ho visto che ha lo stesso principio dell'augumentin ma non mi crea nessun problema)