Gastroscopia alternative

In seguito ad un periodo lungo di mancanza di appetito, pesantezza dopoi pasti e forte nausea ho eseguito delle analisi del sangue/urine/feci e sto aspettando i risultati. Ho eseguito anche il breath test per l'individuazione dell'HP. Il medico mi ha consigliato di fare una gastroscopia per maggiore sicurezza. Dato che purtroppo soffro di emetofobia e sono una persona molto ansiosa (soffro da anni di dispepsia e reflusso gastroesofageo per i quali assumo domperidone prima dei 3 pasti) posso eseguire al posto della gastroscopia l'esame del tubo digerente RX al bario come ho fatto anni fa? Mi fa meno paura e lo accetto più volentieri e con meno ansia. Come posso comunicarvi i risultati del sangue/urine/feci e del test del respiro per un vostro parere?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

purtroppo non ci sono "scorciatoie" per indorarle la pillola, posso aggiungere che tale esame può essere eseguito con una modesta sedazione.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale