Referto gastroscopia

Buonasera, in data odierna ho effettuato una gastroscopia di cui vi riporto il referto: Assenza di lesioni mucose esofagee piccola ernia iatale da scivolamento, completa incontinenza cardiale in retrovisone, senza evidenza di reflussi gastro-esofagei. Cavità gastrica ampia e ben distensibile. Modesta iperemia della mucosa antrale su cui si eseguono prelievi per controllo HP. Pirolo continente. Assenza di lesioni mucose duodenali sino in D2. Conclusioni: Modesta antropatia.
Potete dirmi cosa significa il tutto e se devo fare qualche cura?
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si descrive una infiammazione dello stomaco o gastrite ed un' ernia iatale. L'eventuale terapia,se necessaria, va prescritta dal collega che la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la cortesia e la velocità nella risposta.
Cordialità