Nausee e rigonfiamento della bocca dello stomaco dopo i pasti

salve,
sono ormai 3 anni che convivo con continue nausee, reflusso gastrico, aria nell'apparato digetrente e rigonfiamento della bocca dello stomaco dopo i pasti, principalmente la sera.
inizialmente col malox passava, poi sono passata al levopraid che era ottimo ma che il gastrointerologo mi ha sconsigliato perchè agisce sugli ormoni e sono troppo giovane(ho 24 anni).
ho provato a fare una gastroscopia ma mentre dormivo mi han detto che mi sono estubata da sola e ora sinceramente prima di rifarla.....vorrei trovare una soluzione in altro modo.

il gastrointerologo mi ha fatto fare degli esami del sangue per la celiachia

ANTICORPI ANTI GLIADINA IGA 1,60(NEGATIVO)
ANTICORPI ANTI GLIADINA IgG 2,50
ANTICORPI ANTI ENDOMISIO(IgA) NEGATIVO
ANTIC. ANTI TRANSGLUTAMINASI IgA 0,30 NEGATIVO
ANTIC. ANTI TRANSGLUTAMINASI IgG 6,20

poi esami della tiroide che son negativi e esami del sangue per il ferro che dice che ne ho in abbondanza.

è vero che sono una persona ansiosa, ma queste continue nausee che poi riflettono anche sull'umore e sul fisico non possono essere causate solo da un fatto di stress....vero???
potete consigliarmi qualcosa???
grazie
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Nell'attesa di convincersi a praticare una gastroscopia,le cosiglierei una radiografia esofago,stomaco e duodeno.L'indagine consente di evidenziare un'eventuale gastrectasia ed i tempi di svuotamento gastrico.A volte lo stomaco amplifica disturbi di pertinenza colecistica e pertanto successivamente uno studio funzionale della colecisti non sarebbe da escludere.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA....
QUINDI MI CONSIGLIA ANCHE LEI LA GASTROSCOPIA?
MA DAI RISULTATI DEI MIEI ESAMI SULLA CELIACHIA POTREI ESSERE CELIACA SECONDO LEI?
GRAZIE ANCORA PER L'ATTENZIONE
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La gastroscopia consente una migliore valutazione diagnostica(gastrite,ulcera,polipi ed altro).La radiografia in linea di massima valuta la morfologia e la funzionalità gastrica.
Non mi sembra che ci siano parametri positivi per la celiachia.
La saluto.