Alimentazione anemia post gastrectomia tot.

Mio padre è stato operato 20 giorni fa di gastrectomia per una neoformazione. Dimesso dall'ospedale, ina ttesa dell'esame istologico ha effettuato un emocromo con un'evidente anemia: GLOBULI ROSSI 3.500.000, HB 9,7%, EMATOCRITO 28,9%, SIDEREMIA 22. Per ora la sua alimentazione è in regola con la dieta prescritta la quale però non contiene alimenti che possano aiutare a risollevare l'anemia. Potreste consigliarmi qualche alimento che può mangiare che possa farlo risollevare, non so fegato di suino, latticini, carne rossa...??GRAZIE IN ANTICIPO!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
a venti giorni dall'intervento la priorità alimentare consiste nella tollerabilità dietetica. Non è il caso di effettuare variazioni sulla dieta prescritta alla dimissione.
Una volta ottenuto il risultato dell'esame istologico e le conseguenti decisioni terapeutiche, si potrà inquadrare correttamente anche il fabbisogno nutrizionale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.