Ernia iatale da scivolamento

Egregio Dottore ,
desidero sottoporre alla sua attenzione per un parere l'esito della gastroscopia da me effettuata.
Esame condotto fino II porzione duodenale.
Esofago regolare per calibro, peristalsi e superficie mucosa.
Linea Z risalita ( circa 37 cm dalla linea degli incisivi) per stabile ernia iatale; pilastri diaframmatici diastasiati.
Stomaco ben distensibile con discreta quantità di succo limpido chiaro.Fondo e corpo con mucosa gastrica lucente di colorito roseo. Pliche gastriche ben distensibili. In retroversione si evidenzia piccola rilevatezza polipoide di circa 5mm rivestita da mucosa regolare sulla quale si eseguono prelivi bioptici. Antro con pareti plastiche mucosa di aspetto lievemente marezzato con sottile strie di iperemia longitudinale confluenti verso il piloro.
Si eseguono prelievi bioptici in antro, sull angulus e nel corpo gastrico per staging e grading istologico.
Piloro regolare. Bulbo duodenale II porzione duodenale indenne da alterazioni.

Conclusioni
Ernia Iatale da scivolamento. Gastrite antrale di lieve entità.

Volevo chiederle cortesemente se c'è da allarmarsi riguardo soprattutto al piccolo polipo evidenziato.
Ringrazio anticipatamente per la Cortese Risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione endoscopica sembrerebbe orientare verso una neoformazione benigna non preoccupante, ovviamente è indispensabile attendere l' esito dell' esame istologico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it