Formazione sottomucosa

Mia moglie si è sottoposta ad una gastroscopia di controlllo a seguito dolori di stomaco molto lievi; con stupore gli è stata diagnosticata una ulcera duodenale di circa 1 cm, ma soprattutto "una deformazione da verosimile formazione sottomucosa".
Il medico ha riferito verbalmente di non preoccuparsi eccessivamente perchè non gli sembra una cosa grave, ma ha consigliato una ecoendoscopia per scrupolo.
Tale "formazione sottomucosa" si deve sempre intendere maligna? Oppure potrebbe ricondursi a "qualcosa" di meno grave. Sono molto preoccupato.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, nulla di quanto indica orienta verso un' eventuale malignità, che tuttavia non si puo' escludere a priori. Creo corretto seguire le indicazioni date. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it