Ulcera

Buonasera, sono una ragazza di appena 20anni..soffro da anni di gastrite e nell'ultimo periodo sto prendendo il gaviscon! Inizialmente mi faceva effetto ma negli ultimi giorni mi sento molto male..ho una fitta allo stomaco che si irradia per tutto il petto e a volte anche dietro la schiena! Se respiro peggiora..premetto di essere una persona molto ansiosa, fin da bambina ho avuto problemi di stomaco! Temo di avere un ulcera..in questi anni ho fatto analisi del sangue e delle feci ma non è mai riscontrato nulla! Soffro spesso di eruttazioni.. il 2 dovrei fare una gastroscopia ma ho molta paura della diagnosi! Dalle mie informazioni l'ulcera raramente si presente negli individui giovani, se accade la causa solitamente è Helicobacter pylori! Ma io in passato ho fatto più volte questo test e sono risultata sempre negativa..forse me lo sono presa negli ultimi mesi?!
Scusate il disturbo, vorrei gentilmente un aiuto, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho l'impressione che i disturbi nascono e si accentuano con la sua ansia. Vedrà non avrà alcuna ulcera. Prenda qualche buona camomilla ed eventualmente delle gocce di levosulpiride prima dei pasti. Attenda comunque la gastroscopia e la negatività dell'esame sarà ... terapeutica.

Cordialità.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)