Gastrire ulcera altro

Buongiorno,

sono un ragazzo di 29 anni. Premetto che vivo in Inghilterra. Per un lungo periodo ho assunto antiinfiammatori per curare la sintomatologia di una cervicale. Un mese fa dopo almeno un mese senza antiinfiammatori ho accusato forti dolori allo stomaco durante la notte. Dolori estremamente forti tanto da causarmi il vomito. Il giorno seguente mi sono recato dal medico inglese che mi ha prescritto omeprazolo una volta al giorno. I dolori e i crampi sono durati altri due giorni (senza vomito), poi sono diminuiti. Per 20 giorni ho avuto qualche doloretto, tensione addominale, e la costante senzazione di avere lo stomaco vuoto che mi svegliava (e sveglia) la mattina. IL medico mi ha detto di attendere la fine della cura e successivamente fare il test per l'helicobacter.Nel caso di nagatività allora passare alla gastroscopia. Nel frattempo però gli ultimi due giorni faccio di nuovo fatica a digerire pur avendo sempre molta fame e i dolori si sono riaffacciati sempre abbastanza intesi (anche se mai un giorno uguali all'altro a parte la senzasione di stomaco vuoto). In piu ho sempre un po di bruciore di stomaco, vado un po piu spesso di corpo. Per il resto non accuso particolare stanchezza.

Mi chiedo: la diagnosi di gastrite probabilmente è errata, ma anche fosse un ulcera è possible che l'omeprazolo non dia effetti? E' il caso che io insista per una gastroscopia urgente?
Tornando in Italia il problema sarebbe un po lo stesso a causa dei tempi di attesa.

Ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe aggiungere all'omeprazolo uno sciroppo antiacido lontano dai pasti e prima di coricarsi (2-3 bustine al giorno). In caso di pesristenza dei disturbi è consigliabile procedere alla gastroscopia.

Auguri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)