Ulcera perforante

Buongiorno, mio zio è stato appena ricoverato per ulcera perforante dopo che aveva vomitato sangue per tre volte, siamo confusi in quanto ci hanno comunicato che non possono operarlo perchè sarebbe troppo pericoloso e che gli somministreranno dei medicinali sperando che si richiuda in 48 ore altrimenti sarebbe preoccupante. In che senso è pericoloso operarlo?cosa succederà se non si richiude? grazie mille a chiunque risponda, se potete, vi prego di tranquillizzarci.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente nel senso che il rischio operatrio puo' essere elevato per ragioni che non conosciamo. Certo è che se si riesce a risolvere il problema senza intervento, magari per via endoscopica, non è certo necessario operare, cosa che invece potrebbe diventare indspensabile in caso di evoluzione negativa.Auguri!

DOtt. Andrea Favara

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it