Calcolo della colicisti

Buongiorno, scrivo per un ulteriore consulto dopo un ecografia all'Addome superiore, preciso che già mi è stato diagnosticato un Calcolo alla Coliciste volevo spiegato maggiormente questo esito

COLECISTI BEN DISTESA CON FORMAZIONE LITIASICA DEL DIAM. DI CIRCA 24 MM (QUESTO E' IL CALCOLO?) IN SEDE INFUNDIABILIARE; COESISTE FANGO MISTO A MICROLITIASI NEL FONDO.

C'è una cura oppure si deve operare?

Preciso che per adesso eseguo una dieta per dimagrimento visto che rientro nella fascia della obesità!

Attendo risposta. Buona Giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende: se non ha sintomi, in linea di massima, non è necessaria alcuna terapia. Ulteriori indicazioni possono nascere dalla valutazione diretta del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
I Dolori ci sono e naturalmente la notte... forte dolori sopra lo stomaco (bocca dello stomaco) e alla schiena in basso verso i reni... già un consulto con un chirurgo mi ha detto che mi devo operare, ma come viene svolta l'operazione? E necessario che mi faccia anche una gastroscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In caso di coliche la terapia di scelta è la colecistectomia, possibilmente per via laparoscopica.Puo' approfondire nella sezione minforma se desidera.
L' eventuale indicazione alla gastroscopia è relativa e nasce dalla valutazione clinica.