Dolori addominali parte dx

BUONASERA,HO UN PROBLEMA KE INTERESSA LA PARTE CENTRALE E ANKE DX ZONA ADDOMINALE,SOTTO LA COSTOLA DX ,ANKE PERKE QUESTO PROBLEMA SI SPOSTA E PRENDE ANKE LA PARTE SOPRA GLI ADDOMINALI.MI SVEGLIO AL MATTINO E INIZIO A STARE MALE PER CAUSA DI CRAMPI PERO QUESTO PROBLEMA MI E PEGGIORATO NELLE ULTIME SETTIMANE,MI VENGONO DEI DOLORI FISSI NN BRUCIORI E TUTTA LA PARTE DEL ADDOME MI SEMBRA UN PO CONTRATTA.STO ASPETTANDO UNA VISITA DAL GASTROENTEROLOGO PER UN CONTROLLO.IN FINE HO PROBLEMI PER ANDARE AL BAGNO E QUANDO CI VADO FACCIO FATICA E SENTO ANKE MOLTI DOLORI.POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI COLITE O UN PROBLEMA DI STREES NERVOSO ECC.
VI RINGRAZIO ANTICIPAMENTE PER QUALSIASI RISPOSTA O OPINIONE FATTA
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signore, il suo problema potrebbe essere anche legato allo stress nervoso, ma questa è una diagnosi di esclusione, quindi si faccia visitare come ha programmato dal gastroenterologo ,il quale in base alla visita saprà indicarle gli esami più appropriati per escludere patologie diverse da quella ipotizzata. Nel frattempo dal suo curante si faccia valutare per una eventuale terapia sintomatica in attesa della visita specialistica.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
salve volevo solo aggiungere che tra una scarica e l altra ho anche problemi di diarrea come invece altre volte sono durissimo
cosa sarebbe di preciso questa terapia sintomatica?
puo essere legata al problema che io soffro di malditesta?
io mercoledi ho la visita percio volevo togliermi dalla testa eventuali grossi problemi anke perche con questi dolori terribili alla pancia sto uscendo pazzo
la ringrazio infinitamente per la risposta
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signore la terapia sintomatica significa che il medico cura il sintomo, quindi se c'è il dolore da un antidolorifico, se c'è stipsi le da un lassativo. Il mal di testa invece più che la causa potrebbe essere un problema indipendente oppure un effetto di tutta la sua problematica.
Saluti.