Fastidio in gola nausa

Dal mese di agosto, dopo circa un mese da cui mi ero operato di ernia inguinale, ho iniziato ad avere un fastidio in gola. Da quel giorno il fastidio che posso spiegare come un senso di opressione appena al di sotto della gola non mi e' più passato. Anzi, in seguito sono iniziate fastidiosissime nausee che alcune che te dendevano a farmi vomitare. Ho vomitato solo 2 volte durante questi attachi di nausea. Quasi tutti i giorni ho eruttazioni particolari descrivibili come piccol bolicine di area che salgono dallo stomaco ma che non sfociano in una vera e propria eruttazione come facevo mesi fa. Alcuni giorni ho pesantezza di stomaco. Sin dall'inizio mi sono rivolto a diversi medici, l'otorino mi ha visitato e non ha notato nulla, mi sono sottoposi ad un ecografia alla tiroide dalla quale e' uscito un piccolo nodulo ma n seguito alle analisi ed alla visiera endocrinologa e' stata esclusa questa causa. A quel punto ho iniziato con vosiste zpecialistiche da gastrointerologi e mi sono sottoposto a ben tre gastroscopie, la prima mi diagnosticava duodenite erosiva, la seconda reflusso gastroesofageo dovuto a beanza cardiale mentre la terza gastroduodenite e reflusso biliare. Ho fatto gli esami del sangue e vari ecografi adominali che non hanno evidenziato nulla tranne una steatosi epatica ed una probabile sindrome di Gilberto dovuta alla biliturbina lievemente alta. Attualmente sono in cura con pantorc 40 per 1 mese ed in seguito pantorc 20 per n mese, procinetico prima dei pasti, gaviscon dopo i pasti ed acido ursodessosicolico da 450 dopo cena! Purtroppo i disturbi sono ancora presenti, pensate che la diagnosi sia esatto o dovrei fare qualche altro accertamento od ntegrare la terapia? Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I disturbi sono suggestivi di una sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO e pertanto i controlli, a partire dal suo curante, devono essere indirizzati d un aggiustmento, se occorre, della terapia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta dottore. Viste le sue credenziali non vi e' che stare tranquilli. Quindi continuerò la terapia in attesa di miglioramenti!l visto che da quanto ho capito se vi fosse stato qualcosa di allarmante m avrebbe consigliato qualche altro accetamento! Grazie di cuore a volte un parola di conforto vuol dire molto. Buon lavoro e fate un servizio effettvamente al servizio dello collettività. Che ve ne si renda merito!