Spasmi allo stomaco

Gentilissimo dottore, spesso quando sto mangiando, mi vengono degli spasmi abbastanza forti allo stomaco. Mi sa dire quali possono essere le cause?
La Ringrazio e la Saluto
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I motivi possono essere moltissimi, ma certamente il piu' frequente e' l'abitudine a mangiare troppo velocemente. Tra gli altri possiamo ricordare le gastriti, le ulcere, la calcolosi biliare, il meteorismo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta, ma ho notato che mi succede specialmente quando mangio le patate in tutti i modi, la patata può causare meteorismo?
grazie , saluti!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', certo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta, vedrò di eliminare le patate momentaneamente dalla mia dieta..
cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' una prova da fare: un alimento alla volta, cercando qual'e' che le da' fastidio. Iniziando, se vuole, proprio dalle patate...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Buone Feste!