Bruciori di stomaco

Salve, da diverso tempo soffro di disturbi intestinali, bruciori e dolori allo stomaco, meteorismo, qualche volta diarrea che si presenta dopo i pasti. Ultimamente ho anche problemi respiratori notturni, mi sveglio tossendo e avverto una sensazione di soffocamento alla gola. Durante il giorno questi problemi di respirazione non si presentano ma rimane una fastidiosa sensazione di nodo alla gola. Chiarisco che soffro di bronchite asmatica allergica(che si presenta nel periodo primaverile) e per precauzione il mio medico mi ha prescritto di prendere per alcuni giorni il bentelan, ma sinceramente i sintomi non sono scomparsi solo lievemente attenuati. In attesa di una visita da un gastroenterologo Le chiedo cosa ne pensa? Potrebbe trattarsi di reflusso gastrico o ernia iatale? Quali esami è meglio fare?
La ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. Potrebbe essere indicato un ciclo di terapia o una gastroscopia in base alla valutazione che fara' il collega. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Andrea Favara
mi sono sottoposta a gastroscopia, la diagnosi è stata: incontinenza cardiale- esofagite di grado A sec. L.A, negativo per HP. Si può parlare di reflusso gastrico? potrebbe essere la causa dei problemi respiratori? Mi è stata prescritta una compressa di pantoprazolo la mattina e prima di pranzo e di cena una di peridon, per tre settimane, a me sembrano un pò poche lei cosa ne pensa?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi di si. La terapia appare coerente con la diagnosi.