Reflusso che non passa con nessuna cura

gent. medici,sono una donna di 50 anni,da circa 1 anno e mezzo soffro di un senso di soffocamento in gola, come se avessi degli spasmi(nn ho più le tonsille)non ho dolori o bruciori particolari allo stomaco, solo alcune volte,sono anche stata ricoverata e ho fatto tre gastro in pochi mesi tutte negative, un tendelemburg anch'esso negativo e un clisma opaco negativo anche quello, mi hanno detto che è semplice reflusso, ma dovuto a cosa? in concomitanza con il disturbo ho anche scoperto di avere un mioma uterino e l'utero fibromatoso che forse dovrò togliere(lo saprò giovedì) il mio ginecologo mi ha prescritto il lutenyl(avevo emorragie frequenti) e il disturbo mi è peggiorato ulteriormente..fino a farmi arrivare agli attacchi di panico dalla paura di soffocare. Soffro di rinite allergica e ho sempre la gola piena di muco, ma prendo l'antistaminico,alla visita otorinolaringoiatrica mi è stato detto che in gola non c'è nulla, nel frattempo mi è venuta anche una scialoadenite (mi si gonfia una ghiandola mangiando)cercata inutilmente di curare con antibiotici e cortisone che hanno peggiorato lo stato del reflusso e anche dell'intestino....e io ..nel frattempo non so cosa fare....premetto che mi hanno già dato di tutto, ho cambiato la cura svariate volte ...ma nulla sempre eruttazioni e soffocamento..ora prendo Peridon Antra Biochetasi e Gaviscon..ma nulla..Cosa potrebbe essere??? Io ho anche pensato a uno squilibrio ormonale ma è possibile? Oppure all'ansia..ma non credo perche è già un pò e l'ansia è arrivata ora che non ne posso più...sto male!! cosa posso fare??? Si ripercuoterà sull'intervento questa sensazione??? E quando sento il senso di restringimento cosa posso prendere per evitare il panico???? Grazie e scusate per il dilungamento..
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Le regole del sito non consentono consigli terapeutici. Quello che posso dirLe è che un più approfondito inquadramento clinico si rende necessario per interrompere la situazione di ansia che si è generata e che sicuramente non Le giova, e che potrebbe anche, forse, essere la diagnosi unificatrice conclusiva. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, tanto per restare in tema arrivo ora dal pronto soccorso dove mi sn recata per un mancamento, ma senza svenimento.. sensazione di chiusura alla bocca dello stomaco cuore che batteva forte e sensazione di squilibrio..la dottoressa del pronto dopo avermi visitata neanche tanto profondamente mi ha diagnosticato una crisi forte d'ansia..non riesco oggi a calmarmi e ho paura di tutto. Mi ha prescritto dello Xanax 3 volte al giorno mezza compressa e di aspettare senza tanta ansia l'intervento..e di continuare la cura fino ad esso. Mi ha detto anche che le sensazioni (o reale)nn so di soffocamento con lo xanax dovrebbero limitarsi.. solo che prendo già tante medicine..non mi faranno male?? Comunque inizierò lo stesso la cura da subito perchè non ne posso più...Cosa ne pensa dovrebbe migliorare il quadro??? Grazie dottore...saluti
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Ovviamente Le auguro una pronta risposta alla terapia prescritta. In una situazione come la Sua ritengo fondamentale la qualità del rapporto con il medico, nel senso che una visita accurata, l'esecuzione di accertamenti mirati e le conseguenti rassicurazioni dovrebbero giovarLe molto, unitamente alla terapia farmacologica. Cordiali saluti