Soffro da ormai più di 20 anni di ansia con conseguenti problemi al colon

Egr.Dottore,sono una signora di 53 anni,soffro da ormai più di 20 anni di ansia con conseguenti problemi al colon.Premetto che assumo psicofarmaci come en da 0,5 mg e anafranil da 25 mg e soprattutto nei cambi stagionali si presenta la solita colite...quest'anno tuttavia si è presenta in maniera diversa.Le spiego:15gg fa ho assunto bimixin,sotto consulto medico,per via di un attacco diarroico.Dopo una cura di 5gg le scariche continuavano seppur più sporadiche.Dopo aver consultato di nuovo il mio medico abbiamo concordato di effettuare la solita cura con valpinax compresse da 40mg,continuando un'alimentazione corretta.Nonostante assumo valpinax da 3 gg ogni mattina, puntualmente mi sveglio con la necessità di correre al bagno,questo mi provoca tensione per tutta la giornata.la ringrazio anticipatamente.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Consiglierei una visiota gastroenterologica per accertare eventuali altre cause al di fuori di una forma funzionale da trattare con sintomatici. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino