Nonostante ssri

Buongiorno,

sintetizzo, ho terapia in corso Citalopram 20mg da aprile, tutto perfetto. Problemi di ansia agorafobia archiviati e vittoria su quasi tutti i miei limiti.. insomma soto benissimo ma..

Ieri mi è capitato da capo di avere agorafobia, chiaramente transitoria e non limitante come in passato però ho avuto bisogno di 1mg di Tavor (che poi era troppo poco e non ho avuto gran benificio).

Sono possibili nonostante la cura in corso delle "piccole ricadute" ? Premetto che vengo da un periodo di stress, scelte e mi sento molto stanco.. però mi sembrava impossible avere ancora un attacco così fastidioso.. sembravo invincibile :-)
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

"una rondine non fa primavera", continui per ora la terapia come impostata e faccia controlli regolari dallo psichiatra,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Si infatti ho prenotato un consulto.. certo che come dice mia moglie sono un fenomeno a superare l'effetto di un SSRI :-)

Non pensavo mai esistessero ricadute.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le ricadute invece esistono, ed è per questo che esistono i controlli periodici. Il suo caso non dovrebbe destare particolare preoccupazione visto che segue correttamente una terapia e che sta attraversando un periodo di particolare stress. si consulti con il suo specialista di fiducia.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it