Nonostante ssri

Buongiorno,

sintetizzo, ho terapia in corso Citalopram 20mg da aprile, tutto perfetto. Problemi di ansia agorafobia archiviati e vittoria su quasi tutti i miei limiti.. insomma soto benissimo ma..

Ieri mi è capitato da capo di avere agorafobia, chiaramente transitoria e non limitante come in passato però ho avuto bisogno di 1mg di Tavor (che poi era troppo poco e non ho avuto gran benificio).

Sono possibili nonostante la cura in corso delle "piccole ricadute" ? Premetto che vengo da un periodo di stress, scelte e mi sento molto stanco.. però mi sembrava impossible avere ancora un attacco così fastidioso.. sembravo invincibile :-)
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

"una rondine non fa primavera", continui per ora la terapia come impostata e faccia controlli regolari dallo psichiatra,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si infatti ho prenotato un consulto.. certo che come dice mia moglie sono un fenomeno a superare l'effetto di un SSRI :-)

Non pensavo mai esistessero ricadute.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
Le ricadute invece esistono, ed è per questo che esistono i controlli periodici. Il suo caso non dovrebbe destare particolare preoccupazione visto che segue correttamente una terapia e che sta attraversando un periodo di particolare stress. si consulti con il suo specialista di fiducia.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in psichiatria