Funzionamento ssri

Gentili Medici,
vorrei capire come funzionano esattamente gli SSRI. La cosa che mi risulta ancora poco chiara è come sia possibile che CURINO il problema (attacchi di panico, depressione ecc..), ovvero che dopo la riduzione graduale e definitiva sospensione della cura i benefici che ha prodotto permangano..è come se questi farmaci "rigenerassero" delle cellule o ristabilissero delle connessioni più attive tra i neurotrasmettitori? non so vorrei capire se è vero e come fanno a curare effettivamente i problemi per cui vengono prescritti.

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Utente
Mi sembra, piuttosto, poco utile questo tipo di risposta..
Per quale motivo non potrei trarre utilità da una RISPOSTA ad una mia domanda?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Perche' lei vuole fare digressioni sul funzionamento molecolare dei farmaci, che non le sono utili soprattutto in virtu' delle precedenti domande fatte.