Forte calo del desiderio sessuale

Salve,è
qualche anno che ho un forte calo del desiderio sessuale(erezione
disturbata,ritardo dell'orgasmo con la masturbazione,assenza
dell'orgasmo con il sesso e poca voglia in generale) e vorrei sapere
cosa ne pensate.Questa è la mia situazione:
Ho preso per circa 6 anni un antidepressivo SSRI.Ora non lo prendo piu
da tre mesi ma la situazione è rimasta quasi la stessa.Credete che
prendere un farmaco per tutti questi anni possa non far tornare le cose
alla normalità una volta sospesa l'assunzione?Inoltre prendo anche la
finasteride e il minoxidil da circa 7 anni e tra un po credo che
sospenderò anche questi.Ho anche fatto da tre giorni un intervento di
varicocele perchè il mio andrologo mi ha detto che il problema poteva
essere quello,speriamo bene!Ho 26 anni e devo assolutamente trovare la
soluzione del problema!Grazie per eventuali risposte!Ps:spero di aver scritto sulla sezione giusta!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Oltre all'ssri anche la finasteride ha noti effetti sulla funzione sessuale. Il suo andrologo dovrebbe saperlo. La sospensione ove possibile dei farmaci con effetti sessuali dovrebbe riportare la funzione alla normalità nell'arco di alcune settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!Proverò a sospendere anche la finasteride nella speranza che le cose ritornino alla normalità.