Ssri o triciclici

gentili dottori
ormai sono diversi mesi che prendo la clomipramina 225mg. pur costatandone la brillante efficacia nel doc, la sedazione che porta mi fa odiare questo farmaco.cioè se prima funzionavo al 50% causa doc ora funziono al 60% causa sedazione e effetti collaterali secondari.secondo il mio modestissimo parere non è un farmaco eccellente perchè il paziente deve curare il doc non stare sul divano in pratica "il gioco deve valere la candela".non c'è un farmaco o classe di farmaci che non dia sedazione ma allo stesso tempo lenisca il tormento ossessivo.ovviamente è una questione su cui mi potete indirizzare ma ovviamente chiarirò questo aspetto con il mio medico che dirigerà la prognosi
vi ringrazio e vi porgo i miei cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non c'è un farmaco o classe di farmaci che non da sedazione? grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Solitamente quando una terapia non va bene si torna dal proprio medico per riferire gli effetti collaterali ed eventualmente far stabilire una nuova strategia di cura.

La risposta alle terapie e' spesso personale soprattutto per gli effetti collaterali.