Ssri e freddo

sto assumendo efexor 75 e tavor 2,5 da un paio di settimane dopo una intarruzione di alcuni mesi
noto gia effetti positivi sull'umore e un pò sull' ansia ma ho sempre una sensazione di freddo interno.
aggiungo che gia in precedenza con efexor e cymbalta avevo avuto lo stesso problema.
dopo svariati antidepressivi (fevarin zoloft, citalopram) che mi avevano procurato un aumento di peso anche di 10 chili in poco tempo, con l'efexor e cymbalta non ho avuto tali problemi ma il freddo che avverto è veramente invalidante.
aggiungo che non ho particolari problemi di sideremia e tiroide.
l'escitalopram potrebbe essere migliore da questo punto di vista? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non puo' stabilire lei una variazione farmacologica.

In presenza di effetti collaterali spiacevoli puo' essere valutata una variazione che deve essere fatta dal suo psichiatra.

La sensazione di freddo non e' un effetto collaterale comune e potrebbe, quindi, presentarsi nuovamente con altre molecole.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta in ogni caso le variazioni farmacologiche sono sempre state concordate con lo specialista
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve essere comunque lo speciasta che propone e non viceversa.