Battito bruciori appesantezza dello stomaco stomaco

Salve sono un ragazzo di 24 anni,Soffro di ansia e vorrei sapere se e dovuto a l'ansia sintomi come battito dello stomaco,appesantezza dello stomaco e difficoltà a digerire,e poi la mattina quando mi sveglio ho sempre dei forti bruciori di stomaco e per calmarmi devo mangiarmi qualcosa però come al solito fatico a digerire un qualsiasi cosa.Ho fatto una gastroscopia 1 anno fà, ed era tutto nella norma...Vorrei sapere se e l'ansia che influisce sullo stomaco?...Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Se ha fatto una gastroscopia 1 anno fa, pu'o stare tranquillo. L'ansia puo influire sulla genesi dei disturbi gastrici e intestinali
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la vostra disponibilità.cercherò di curare l'ansia che porta tutti questi fenomeni..posso prendere qualcosa per aiutare a digerire il mio stomaco?perchè quando mangio impiego troppo tempo per digerire e non riesco nemmeno a riposare perchè si gonfia troppo lo stomaco e mi batte???Grazie ancora