SINTOMI

Buongiorno dottori, avrei una domanda anche se so che puo' essere tutto e niente.
Ieri mio padre, eta' 64 anni, ha pranzato con pasta al pesce...pesce surgelato. Poi doveva andare a lavorare in campagna. E' partito subito dopo pranzo. Arrivato a destinazione, circa 10 km, ha iniziato a sudare abbondantemente, gli veniva da vomitare e ha iniziato ha sentire mal di stomaco e male alla schiena nella parte centrale. E' tornato a casa ha vomitato appena appena e gli è cominciato un forte catarro oltre alla pressione che era arrivata a 160 su 100 battito cardiaco normale. Dopo un po' il tutto è rientrato anche la pressione. Oggi è stanco, senza energia, ha ancora mal di stomaco anche se di meno e li fanno male i muscoli della schiena e del collo. Cosa puo' essere successo? Se si riesce a capire dai sintomi descritti. La dottoressa di famiglia gli ha prescritto antibiotico e dice che o è stata una congestione oppure influenza visto che casi come il suo ne ha visti tanto. Lui prima di mangiare quel pesce stava benissimo. Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo che il suo organismo non abbia ben gradito la cena.
E' comunque utile tenersi in stretto contatto con il curante.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie della gentile risposta. Quindi sono tutti i sintomi di una indigestione o di qualcosa che non andava bene in quello che ha mangiato giusto?
Si ci terremo in contatto con il medico curante. Lo deve rivedere settimana prossima.
Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Benissimo.

Auguroni.