È stato un virus? o cosa?

Buongiorno dottore. Torno di nuovo a scrivere per raccontarvi cosa mi è successo stamattina. A colazione ho mangiato un cornetto e bevuto the caldo. Il fatto è che dopo circa 20 minuti ho accusato un forte giramento di testa durato più o meno 5 minuti così mi sono sdraiato e col passare del tempo diminuiva pian piano il giramento. Ma ho avuto nausea con conseguente vomito. Abbiamo deciso di chiamare il 118 ed è venuta un'ambulanza per visitarmi, misurando la pressione e controllando il battito cardiaco. Non hanno deciso di portarmi all'ospedale perché sembrava proprio che mi avesse fatto male qualcosa. Mi hanno lasciato dicendo di richiamare se necessario. Ho preso dunque del Peridon e la situazione è migliorata, sono riuscito anche a pranzare con un semplice piatto di riso in bianco come consigliato dai dottori. Ora sto molto meglio, la nausea sembra sparita, l'unica cosa che mi è rimasta è un senso di sbandamento quando ruoto velocemente la testa a sinistra e a destra, soprattutto a sinistra. Sulla base di ciò che ho raccontato, si potrebbe pensare a un virus? Non avevo più avuto un episodio simile dall'anno scorso, proprio a giugno, con i primi caldi. Posso stare tranquillo su malattie gravi? O semplicemente posso non aver digerito qualcosa dalla sera prima? Ringrazio in anticipo chi mi fornirà delucidazioni a riguardo perché sono un po preoccupato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che abbia avuto un disturbo pressori o temporaneo, poi regredito.
Non mi sembra ipotizzabile un insulto virale.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. E il disturbo pressorio può protrarsi fino alla sera con gli ultimi sintomi da me descritti? Adesso rimane come prima lo sbandamento muovendo la testa, confido nel fatto che dormendo mi passerà. . Se dovesse persistere domani come mi consiglia di muovermi? Rivolgermi nuovamente al pronto soccorso? La ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. E il disturbo pressorio può protrarsi fino alla sera con gli ultimi sintomi da me descritti? Adesso rimane come prima lo sbandamento muovendo la testa, confido nel fatto che dormendo mi passerà. . Se dovesse persistere domani come mi consiglia di muovermi? Rivolgermi nuovamente al pronto soccorso? La ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere utile un Holter sia pressorio che cardiologico.
Ne parli con il curante.

Cordialmente