Sensazione sgradevole dopo i pasti

Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio disagio che adesso comincia a diventare un problema vero e proprio.
E' da circa un mesetto e mezzo che durante il pasto avverto delle sensazioni sgradevoli che non mi danno la possibilità di finire il pranzo o la cena.
Ho sempre mangiato normalmente ed il mio peso è sempre stato equilibrato, mi piace moltissimo la pasta perciò ingerisco molti carboidrati, ultimamente invece la fame è calata e a causa di questo ho perso peso... Poi da circa un mese appunto avverto un malessere durante il pasto, dopo i primi bocconi cominciano a sudarmi le mani ed il battito del cuore aumenta provocandomi tachicardia, ho giramenti di testa e spesso sensazione vicina allo svenimento, oltre ad una forte nausea che mi impedisce, pur sforzandomi, di finire il pasto. Ho provato a prendere pastiglie naturali per favorire la digestione, oppure semplici digestivi effervescenti, ma il problema si presenta durante il pasto, non dopo in fase di digestione... Non so se sia un caso, ma si accentua quando mangio fuori o a casa di qualcuno. E' una cosa che non mi è capitata prima d'ora, da piccola soffrivo di colite e non so se le due cose possono essere collegate.
In linea generale a cosa potrebbe riferirsi? Problema gastrico?
Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere un problema gastrico/duodenale.
Tuttavia senza una visita diretta è impossibile dirlo!
Le consiglio di farsi visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia