Dolore petto e braccio nodo gola

Salve diversi anni fa mi e' stata diagnosticata Ernia Iatale e gastrite con reflusso ho curato il tutto con Nexium e antibiotici per Helic P. Non ho avuto piu' problemi a parte a volta delle llegere palpitaz che curavo con Prevacid..Due settimane fa mi sono svegliato all'improvviso con la gola chiuse e difficolta respiratorie per un po di secondi stavo dormendo a pancia in giu'.A distanza di qualche settimane durante la notte mi sveglio con problemi respiratori dolori al petto e braccio sinistro e senso di perdite forze....sono andato in ospedale e mi hanno somministrato antiacidi dopo avermi controllato cuore...pressione e anche raggi x al torace...mi dicono che il problema e' lo stomaco per ben due volte in una settima ho avuto gli stessi sintomi...mi hanno dato Omeprazolo 40 mg e malox ma sinceramente non funziona...mi hanno detto di aumentare la dose a 80 al giorno..cosa che sto facendo da circa una settimana ma senza miglioramento...ho paura a dormire perche' mi sembra di soffocare e la gola e' continuamente chiusa con difficolta spesso a deglutire la saliva ma non i cibi...come se qualcosa si blocca quando ingoio la saliva...Ho fatto una Tac con doppio contrasto e non e' uscito nulla...Non so piu' cosa fare e tutto mi viene difficile da digerire.....Non so se sia il caso di fare anche una gastroscopia?Sto mangiando meglio molti liquidi e niente grassi o altro....ho questo dolore che va e viene nella parte centrale del petto e questo senso di qualcosa che blocca la mia gola....Grazie aspetto vs risposta....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano sintomi da Malattia da Reflusso GastroEsofageo,
potrebbe esserci una esofagite.
La gastroscopia è consigliabile.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore ma come Mai Nella Tac non e' uscito nulla?I farmaci Che Sto prendendo vanno bene?Viaggio spesso in aereo per motivi di lavoro ci possono essere problemi nei lunghi voli con questo senso di soffocamento?Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La Tac non è l'esame utile per valutare la Malattia da Reflusso GastroEsofageo, e la terapia è l'esatta conseguenza di una corretta valutazione; nè tale problematica controindica i viaggi in aereo.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la sua cortese risposta....Provvedero' a prenotare una gastroscopia....Grazie Mille...!!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Prego