Palpitazioni allo stomaco

Buongiorno,
ho 23 anni e ho uno strano sintomo che non so precisamente quale sia la causa e se sono nella giusta specializzazione.
Da un pò di tempo ho delle palpitazioni allo stomaco, con conseguente aumento del battito cardiaco e mi porta ad un piccolo affaticamento respiratorio e non sempre, un pò di mal di testa nell'area frontale. Diciamo che potrebbero sembrare delle normali risposte fisiologiche dopo una corsa o uno sforzo fisico, però alcune mattine appena mi sveglio noto questi problemi che dopo un pò svaniscono e anche nell'arco della giornata sono presenti.
Non credo di avere problemi al cuore. Sono un donatore di sangue presso l'AVIS e la scorsa settimana rpima della donazione ho controllato la pressione ed era perfetta e i battiti cardiaci 52.
Cosa posso fare e a chi devo rivolgermi?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe dipendere da un aumento di volume dello stomaco provocato dallo sviluppo di gas. Potrebbe provare con qualche procinetico ed eventualmente con piccole dosi di simeticone. Si consigli col medico di famiglia.

Dr. Roberto Rossi