Senso di stomaco gonfio e ansia

Salve,l'altra settimana ho avuti dei leggerissimi attacchi di panico della durata di 5 secondi. Il dottore mi ha dato il lexotan (che ho preso solo una volta)e per ora sembrano scomparsi. Oggi dopo mangiato (non ho mangiato tanto) avevo la sensazione di gonfiore e bruciore allo stomaco con una sensazione di ansia. Inoltre quando faccio uno sforzo o faccio per esempio le scale ho come la sensazione che mi ritorni un attacco di panico ma non succede nulla. Volevo sapere se questa mia situazione è data dal fatto che abbia paura di altri attacchi di panico. Grazie
[#1]
Dr. Paolofabrizio De Luca Psicologo, Psicoterapeuta 2
Gentile utente,
la sua richiesta non ha una soluzione univoca. La risposta più plausibile rimanda al fatto che lei vive la classica ansia anticipatoria che precede l'attacco di panico. Come correttamente lei stessa ha osservato non sempre dopo l'allarme però si verifica realmente l'attacco. Si concentri sulle sensazioni che ha descritto con particolare riferimento ad una lettura psicosomatica che rivela la sua capacità o incapacità "momentanea" di accettare e digerire chi e cosa le sta intorno. Le suggerisco di considerare la possibilità d'iniziare una psicoterapia oppure un persorso di sostegno psicologico. Buona Vita

Dr. Paolofabrizio De Luca
Psicologo e Psicoterapeuta
Cell. 3937763680