Forte fitta alla bocca dello stomaco e vomito

Buongiorno,
circa due mesi fa ho avvertito un dolore fortissimo alla bocca dello stomaco che mi opprimeva il petto e mi creava difficoltà nella respirazione. Tale dolore è durato una decina di minuti e mi ha procurato una successiva crisi d'ansia. Poi è svanito una volta rientrata la crisi (non mi era mai successo prima, ma al pronto soccorso mi hanno detto appunto che si trattava d'ansia). Qualche giorno dopo si è ripresentato ma è finito dopo pochi minuti (e niente crisi). Domenica scorsa è successo nuovamente, ma stavolta ho anche vomitato un liquido acido per due volte.
Di cosa potrebbe trattarsi? Crisi d'ansia o problemi allo stomaco?
Grazie mille, N.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Non si può certo escludere che Lei soffra di un disturbo d'ansia, tuttavia sintomi maggiori, come il vomito, devono indurre ad accertamenti della sfera internistica, per cui sarebbe consigliabile una visita gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Saluti.