Disturbi allo stomaco e urti di vomito

Buonasera,
a partire dal 1 maggio 2009 soffro di dolori allo stomaco e problemi relativi ad urti di vomito. Nel primo mese, forte carenza d'appetito dovuta ai sintomi e perdita di 12 kg.
Mi è stata riscontrata una gastrite di leggera entità senza presenza di Helicobatter, analisi del sangue nella norma, ecografie senza nulla di rilevante da evidenziare. Eseguita cura di pantoprazolo senza risultati significativi al chè è stato sospeso dopo 6-7 settimane. Durante le vacanze, fuori casa, ho manifestato anche stati d'ansia, dettati dal fatto di mangiare fuori casa ed in presenza di altre persone.
Passati 6 mesi sembrava che stessero migliorando le cose, ma ora tornano i sintomi forti come prima.
Io mi chiedo se magari non sia un fattore psicologico (i sintomi si acutizzano quando son fuori casa), probabilmente la gastrite e tutto il resto è stato indotto da stress.
Altri sintomi che compaiono da tempo sono ansia in alcuni periodi, sbalzi d'umore, scatti d'ira.

Prego gentilmente una risposta in quanto dopo 6 mesi le cose non sono ancora risolte.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non c'e' dubbio che i fattori di ordine psicologico hanno una importante funzione nella genesi di alcuni disturbi come la gastrite ed altri da lei citati. Concordo con l'uso del Pantoprazolo, ma credo che il problema vada affrontato alla radice, magari iniziando parallelamente a studiare, con l'aiuto di uno Specialista, le ragioni della sua ansia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com