Crescita del neonato

buongiorno avrei necessità di un parere: ho una bimba di quasi 9 mesi è sto notando che la sua crescita negli ultimi due mesi sta rallentando vi spiego meglio: alla nascita pesava kg 3,430 lungh. 51,5 per i primi 3 mesi è cresciuta circa 1,100 al mese poi 450 gr e infine negli ultimi 2 mesi solamente 200 gr al mese, ora pesa 8 kg e la lungh. è 72,5 cm, non le piace la frutta e nemmeno il latte fa 4 pasti: mattina 90 ml di latte e 40 gr pappa lattea, pranzo circa 160 gr di pappa (semolino + omog), merenda 80 di latte o 50 e poi quasi tutto un vasetto di formaggino, a cena se riesco mangia 150 gr di pappa. Secondo voi c'è qualcosa che non va? sto pensando a qualche intolleranza... va di corpo una media di 3 volte al gg alle volte 4.
attendo con ansia un vs parere
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signore,
faccia controllare la bambina dal suo Pediatra.Sentiamo
il suo parere e poi ne riparliamo.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ho chiesto un vs parere perchè la mia pediatra l'ha già controllata e non mi ha detto niente di che solo che è cresciuta poco sono io che voglio sentire se è solo una mia paranoia o invece se devo indagare di più
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signore,
cerchiamo di capire qualcosa.
Quale latte date?
C'è qualcosa che la bambina mangia volentieri oppure ha poco appetito per tutto? Eventualmente da quando ha poco appetito?
La madre ha, per caso,la cattiva abitudine di forzare la bambina a mangiare ,quando ella mostra di non avere più voglia?
In base alla sue risposte io Le consiglierò eventuali esami.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
il latte è plas... 2. per quanto riguarda il latte non l'ha mai mangiato volentieri e devo dirle che è stata la mia pediatra che già nell'allattamento mi ha dato consigli sbagliati mi diceva di attaccarla anche se non ne aveva voglia perchè secondo lei in una settimana ( aveva 1 mese e mezzo) era cresciuta solo 100 gr e si stava abituando a non mangiare. da quel momento la bimba con l'andare del tempo si è staccata dal mio seno e in me è rimasta l'ansia del cibo e quindi ogni volta con giochi, quando lei non ne ha più voglia, cerco di farla mangiare dato che sta crescendo poco. non c'è niente che la fa impazzire nel mangiare. cosa posso fare sono preoccupata e credo che se acconsento al suo basta cresca ancora di meno.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora ,
è la solita storia di molte mamme! Quando si forzano i bambini a mangiare,si ottiene l'effetto contrario.Ai bambini viene la repulsione verso il cibo
e piu si insiste, meno mangiano. Si crea un CIRCOLO VIZIOSO.
Ora Lei non dovrà piu insistere. Per qualche giorno
sembrerà che la bambina voglia digiunare, poi finalmente le verrà la fame e il GUSTO DI MANGIARE. Tanto non muore di fame,stia tranquilla! Inoltre ,se il latte di proseguimento(Plasmon 2) lo prende poco volentieri,può provare con il latte vaccino intero("di giornata")che ,di regola,si dà verso l'anno di età, ma si può tranquillamente anticipare. Infine, cerchi sempre di somministrale i cibi che gusta maggiormente. Se le cose non non dovessero andar bene,allora Le consiglierò degli esami.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
proverò a seguire il suo consiglio, la ringrazio... comunque volevo che rispondesse almeno alla domanda iniziale cioè: per quello che mangia la crescita è giusta o no? La bimba sta anche mettendo in questi gg i primi dentini è possibile che ci sia una relazione tra le sue evacuazioni alle volte liquide con questo evento?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
la bimba è cresciuta bene in altezza
(la cosa che più conta).Invece è cresciuta ultimamente
poco di peso,a causa sicuramente del modo non corretto di alimentarla, di cui abbiamo già parlato.
Oltre ai consigli dati in precedenza,in questo periodo,
può somministrare un leggero stimolante dell'appetito:
Folepar B12 flaconi, alla dose di mezzo flacone al giono.
Cordiali saluti