Feci non compatte

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni..all'età di 15 anni ho fatto una dieta perdendo 25 kg in circa 8 mesi passando da 80 kg a 55 kg..durante i mesi di dimagrimento non riuscivo più ad andare di corpo regolarmente, quindi il mio dietologo mi ha sottoscritto le 10 erbe..per un periodo funzionavo dopo di chè sono passata all'uso di un lassativo giornaliero (tè del nilo)...due anni fa mi sono rivolta ad un gastroenterologo e mi ha dato benefibra e un sciroppo di lattosio per circa 3-4 mesi..dopo di chè ho interrotto la cura e ho iniziato ha mangiare kiwi, cipolle tutto ciò che mi potesse aiutare..ora vado di corpo regolarmente ogni giorno anche due volte al giorno..il mio problema è che ogni tanto mi manca la spinta per fare le cacca..le feci spesso non sono compatte e ad esempio stamattina c'erano le bucce del pomodoro(spesso mi capita di vedere la verdura che mangio), come se non l'avessi digerito..è una cosa normale?..è un periodo che sono ansiosa e stressata e appena mi siedo al tavolo e inizio a mangiare ho per qualche istante dolore di pancia e ho disogno di scureggiare..che cosa mi consiglia??
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, vedere ogni tanto del cibo indigerito nelle feci non è fonte di preoccupazione, per il resto le posso solo consigliare di eseguire una visita specialistica.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica