Una volta ogni 15 giorni mediamente, il mio medico mi ha fatto fare l'esame delle feci col seguente

Salve sono un uomo di 33 anni che soffre da qualche mese di episodi di diarrea ricorrenti diciamo una volta ogni 15 giorni mediamente, il mio medico mi ha fatto fare l'esame delle feci col seguente responso:

Aspetto : Poltacee
Colore : Marrone
Fibre Muscolari : Scarsamente presenti
Grado di digestione : Variamente digerite
Amido : Discreto numero di granuli non completamente digeriti
Grassi neutri : Normali
Acidi Grassi e saponi: Normali
Segni di flogosi : Assenti
Parassiti : negativi
Sangue occulto : assente

Sono esami normali? cosa significa l'amido non digerito, mi sono spaventato quando ho letto che è indice di insufficenza pancreatica.. mi potete aiutare.. grazie
Dimenticavo per il mio dottore è Colon Spastico..
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Non si deve preoccupare la presenza di amido nelle feci è normale
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza e la celerità della sua risposta, mi ha tranquillizzato.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Visto che i disturbi che le descrivo sopra vanno avanti da qualche mese, lei si trova d'accordo con la diagnosi di colon irritabile fatta dal mio medico?
Grazie
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Diciamo che è la cosa piu' probabile.saluti