Sangue occulto feci e muco

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 19 anni e circa 2 mesi fa ho sofferto di una forte forma di gastroenterite, successivamente ho riscontrato sangue e muco nelle feci e sono corso al pronto soccorso preocupatissimo dove mi hanno fatto esami del sangue riscontrando l'emocromo nella norma e una quantità di poco superiore di monociti dovuta secondo i medici a una piccola infiammazione.
Giorni dopo ho fatto bel 2 visite dallo specialista gastroenterologo x fargli analizzare i risultati Dell ' esame delle feci in cui sono state trovate tracce disangue occulto...il gastroenterologo mi ha nuovamente tranquillizzato dicendo di non preocuparmi e che sarebbe stato pronto a "mettere la mano sul fuoco sul fatto che io non avevo assolutamente niente di grave e che visti gli esami non gli sembrava neanche il caso di sottopormi ad una rettoscopia...ora negli ultimi giorni ho notato tracce rosse come quadratini unite a bucce di pomodoro che sembravano sangue, ora io nn so se si tratta nuovamente di sangue o meno...inoltre probabilmente data la preocupazione ho reiniziato ad avere muco trasparente a cui interno a volte c'erano tracce di sangue...sono di nuovo preocupatissimo e questa preocupazione non mi fa pensare a altro...sono un tipo molto molto ansioso ed ipocondriaco ho paura che possa essere qualcosa di grave! Perfavore datemi un vostro parere grazie e scusate se mi sono dilungato troppo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Immagino la sua preoccupazione, tuttavia credo si debba tener conto anche del parere dello specialista che ha avuto modo di visitarla personalmente. In caso di persistenza di sanguinamento certo, o dubbio, credo che una rivautazione sia indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it