Muco nelle feci ragazza di anni 18

Salve!
Sono una ragazza di 18 anni. E' da prima di Natale che ho disturbi come bruciori di stomaco, anche notturni e un forte mal di gola. Avevo già richiesto un consulto, ma i miei sintomi sono cambiati. Sento delle fitte dolorose alternate a bruciori in basso a sinistra, ho difficoltà ad andare in bagno, cosa che prima non avevo mai, e stasera mi sono accorta di aver espulso solo muco giallo. Inutile dire che mi sono presa una paura tremenda. temo di avere una malattia grave, come un cancro, un'ulcera. Ammetto anche che la mia dieta non era delle migliori, tanta cioccolata, con pochissima frutta e verdura e con poca acqua. Adesso l'ho modificata, bevendo di più, cercando di mangiare più frutta, ma non cambia nulla. L'unica cosa che non mi è passata è l'appetito. Penso che dalle righe sovrastanti traspaia il fatto che sono una persona molto ansiosa e al minimo sintomo mi preoccupo. La maggiore fonte di stress è la scuola che mi tiene occupato tutto il giorno e a volte anche la sera e buona parte della notte. Inoltre vorrei precisare che ho sofferto di gastrite nervosa e di altri sintomi psicosomatici. Inoltre la paura di avere qualcosa di grave mi sta rovinando la vita
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La consapevolezza di essere ansiosa,le da la possibilità di comprendere che i sintomi riferiti dipendano dall'ansia e non da "malattie importanti".Per godersi i suoi 18 anni acquisti fiducia in se stessa e serenità(vivendo la scuola con interesse ma senza apprensione),una dieta più regolata e vedrà che le cose andranno meglio.
La saluto.

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la cordiale risposta. I problemi di stitichezza li ho risolti aggiungendo alla mia dieta fibre e verdure, mentre per quanto riguarda i bruciori le volevo chiedere se c'è un modo per evitare la somatizzazione oppure se è consigliabile farmi prescrivere dal medico qualche goccia che mi renda più tranquilla.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Il Debrum è un farmaco che potrebbe aiutarla.Regolarizza i disordini della peristalsi su base ansiosa.Ne prenda uno la sera 15 min.prima di cena,ma chieda sempre conferma al suo curante.
Saluti