Gonfiore e perdite di muco

Un anno fa dopo avri accertamenti (ho fatto esami del sangue, feci, urine e una gastroscopia), mi era stato detto che soffrivo di colon irritabile.
La cosa si era molto attenutata ultimamente infatti non avevo quasi più disturbi (apparte che spesso vado al bagno 2 o 3 volte al giorno).
Però adesso è da una settimana che ho la pancia gonfia e ho delle perdite di muco quando vado in bagno.
Secondo voi è una cosa normale o mi devo "preoccupare". Pensavo di prendere enterogermina faccio male?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il decorso di questa malattia è spesso variabile e la sintomatologia puo' modificarsi nel tempo. Non è ovviamente escluso che altre patologie possano contemporaneamente comparire. Una rivalutazione del suo medico ed eventualmente specialistica credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it