Muco con striature di sangue nelle feci

Buona sera, sono una donna di 32 anni in gravidanza alla 35 settimana. Già qualche tempo fa avevo notato nelle feci la presenza di muco con all'interno qualche piccolissima striatura di sangue. Poi non l'ho più notato e l'ho legato ad un episodio sporadico. Stasera invece mi è successa la stessa cosa, mi sono scaricata e in una piccola striscia di muco c'era presente una striatura davvero piccola (ma c'era) di sangue. Mi manca un mese al parto. Sono molto preoccupata, cosa posso fare per accertare di cosa si tratta? Ricerca del sangue occulto? Visita specialistica? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le emorroidi sono una causa frequente di sanguinamento in gravidanza ed una visita proctologica potra' confermare l' ipotesi. Lo specialista valutera' poi se, a parto avvenuto, sara' indicato eseguire eventuali ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Favara, La ringrazio molto per la risposta. Ho già prenotato una visita proctologica per la prossima settimana; la cosa che mi spaventa di più è che queste leggerissime stricioline di sangue le trovo nel muco, potrebbero essere comunque emorroidi? Un'altra cosa che volevo sottoporre all'attenzione è che per tutta la gravidanza ho avuto naso chiuso con leggere perdite di sangue a soffiare e di conseguenza muco nasale con leggero sangue che talvolta ritrovavo in gola. Ho fatto visita con l'otorinolaringoiatra che ha riscontrato piccole ectasie vascolari. Le cose potrebbero essere collegate? Grazie infinite per la pazienza e la diponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbero essere comunque emorroidi e non vedo relazione diretta col problema otorinolaringoiatrico.