Oggi nelle feci ho trovato del muco con "imprigionato" del sangue in misura significativamente

Salve, 10 giorni fa' ho avuto una febbre improvvisa, la notte mi sono svegliato tra brontolii e dolori intestinali e sono andato di corsa in bagno, ma ho evacuato feci di forma normale in gran quantità'. Lo stesso la mattina successiva. Dopo 1 un giorno e' arrivata la diarrea che ho avuto x 2 giorni, in questi giorni i dolori intestinali si presentavano in maniera spot, breve ma acuti cosi'  ho chiamato il medico che mi ha detto di prendere il normix. Il 4 giorno le feci cominciavano riprendere un aspetto solido quando ho notato del muco con sangue rosso non scuro ma neanche vivo ho fatto una ispezione esterna dell'ano per quanto possibile ma non ho trovato nessuna ferita o emorroide. Ho richiamato il medico che mi ha detto che potrebbe essere una emorroide interna o una venisse che si e' rotta causa della diarrea. Nei 2 giorni successivi le feci sono state normali senza sangue visibile. Oggi nelle feci ho trovato del muco con "imprigionato" del sangue in misura significativamente minore rispetto alla prima volta.
Non ho piu' ne dolori ne brontolii, nessun disturbo. Cosa mi consigliate ? Devono necessariamente fare una colonscopia ho quasi 43 anni.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, sebbene l'ipotesi di una patologia emorroidaria sia la più probabile, occorre escludere anche altre possibilità (meno probabili ma più importanti) come ad esempio un polipo. Pertanto le consiglio senz'altro di sottoporsi a colonscopia.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti