Feci a palline

Buongiorno,
ho 35 anni e soffro, credo da sempre, di stitichezza, però non ho mai dato peso né alla stitichezza né agli bruciori di stomaco che ogni tanto avevo. L'estate scorsa i bruciori sono aumentati di intensità tanto da dovermi rivolgere al mio medico curante che dopo una semplice visita e alcune domande mi ha detto che probabilmente si tratta di ernia iatale e mi ha prescritto il lansoprazolo. In effetti dopo l'assunzione di questo farmaco i bruciori erano pressoché scomparsi.
Ma anche dopo la cura ogni tanto trovo nelle feci del muco giallastro e talvolta anche del sangue.
Pensavo di fare qualche esame specifico ma volevo sapere se è il caso di farlo e che tipo di esami mi consigliate o se devo stare tranquilla e pensare che il muco e il sangue non sono sintomi di cui preoccuparsi.
Grazie molte!
Patrizia74
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
la presenza di sangue e muco nelle feci suggerisce la necessità di una visita gastroenterologica e l'eventuale esecuzione di colonscopia. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino