Pancia gonfia flattuenza feci non composte

gentile dottore mi scuso sè sarò un pò lungo,ma la storia è un pò lunga.ad agosto del 2006 improvisamente inizia una diarrea continua e una pancia gonfia con molta flattuenza, il mio medico di base mi cura con diosmectal antispastci ed enterogermina ma niente gli faccio presente che il mio ex compagno un oò prima soffriva di uretrite aspecifica ma lui dice che era una diarrea momentanea e non infettivapoi mi prescrive nirmimix, ma niente mi rivolgo ad un gastroenterologo che mi prescrive gaviscon e plasil e và un po megi x qualche mese.a Febbraio 2007 al ritorno da un viaggio in egitto dopo 20g diarrea e pancia gonfia finisco al pronto soccorso e mi ricoverano a malattie infettive,dopo 10 giorni vengo dimesso senza nessuna cura ma il problema rimaneva esami fatti in ospedele hiv neg epatiti neg parassitologigi neg,coproculture neg.mi rivolgo a un gastroenterologo mi prescrive vari esami celichia neg giardia neg ameba neg tampone rettale per gonorrea neg,esami per allergie neg. nel frattempo mi cura con medral, và un pò meglio per qualche mese ma senza grossi risultati faccio una coloscopia risultato colite cronica aspecifica infiltrato eosinofilo possibile patogenenesi allergica o protozoica mi viene prescritto entocir senza grossi risultati gli esami del sangue eosinofilia 9% mcv 98% il resto nella norma faccio gastro e risulta una lieve ernia liatale vego curato con pantorc ma nessun risultato prendo i seguenti farmaci asacol duspatil normomix ma niente il problema continua da quasi un'anno mi si sono infiammate le micose deli occhi sempr gonfi e a volte arrossati faccio esami tamponi oculari ma neg.da si mesi la diarrea è qusi scomparsa solo al mattino ho scariche 2 e feci non composte flattuenza e pancia gonfissima, ho notato e riferito al gastroenterologo che quando prendo gli antibiotici : bacacil bassado ciproxin ( prescritto dal gastroenrerologo) la situazione intestinale e gli occhi migliorano ma appena li sospendo tutto ritorna come prima , attualmente stò prendendo fibra e pribiotici ma senza risultai.attualmente i sintomi sono flattuenza e pancia gonfia e feci non composte e maleodoranti al mattino lingua bianca e pastosa occhi gonfi (esami fegato normali) ho preso anche del flagil ma ho dovuto sospendere dopo 3G per allergia al farmaco.mi può consigliare cosa posso fare o a chi rivolgermi vivo a roma vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, i sintomi sembrano legati ad una alterazione della flora batterica intestinale. Consiglierei di effettuare un ciclo prolungato di terapia (almeno un mese) con rifaximina alla posologia di 2 compresse tre volte al di. Se non vi fossero risultati, sarà necessario effettuare ulteriori accertamenti per individuare altre cause organiche.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, nel ringraziarla x la sua risposta,io ho già fatto un trattamento con mormomix per un mese 3 volte al dì, si ho avuto un lieve miglioramento che poi alla sospensione del farmaco è tornato tutto come prima. quli altri accertamenti poso fare? la ringrazio della sua disponibilità e gentilezza, cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Potrebbe essere opportuno prolungare la terapia con Normix. Comunque, se i sintomi persistono va rivalutato tutto il quadro clinico compresa una eventuale revisione delle biopsie precedenti da parte di un altro istologo per verificare che non vi siano i segni di una patologia infiammatoria cronica (ad esempio Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn).
SAluti