Stimolo frequente a defercare

Gentili dottori,

premetto che sono una donna di 33 anni e volevo sottoporvi il seguente problema:da circa un paio di mesi vado di corpo 3 - 4 volte al giorno.
Non è diarrea bensì normale, solo che non mi sembra tanto naturale la cosa anche perchè io di solito sono sempre andata regolarmente 1 volta al giorno.

Ora mi chiedo da cosa può essere stato scatenato questa cosa.
Ci sono degli esami specifici da fare per capire?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La frequenza del' alvo dipende da numerosi fattori,ad esempio anatomici, psicologici, legati alla dieta.
Uno qualsiasi di questi elementi potrebbe essere responsabile del cambiamento.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it