Assenza stimolo a defecare

Buongiorno ai dottori del sito..vi espongo il mio problemi ho 34 anni e solo negli ultimi tempi ho avuto disturbi digestivi ovvero troppi succhi gastrici nello stomaco dovuti anche a stress lavorativo inoltre accusavo digestioni lentissime associabili anche ad adenoma di 6mm nella colicisti che i medici mi hanno detto solo di tenere sotto controllo e che quest'anno non e cresciuto piu'.Negli ultimi due mesi a causa di dolore mentre inghiotto il cibo eseguo una gastroscopia che mi dice che ho un ulcera di 1 cm all'esofago,faccio la cura con lucen da 40 e gaviscon per due mesi circa con evacuazioni regolari,e solo alla fine dei due mesi aggiungo maalox piu' codex fermenti per lo stomaco,Il risultato oggi e che non ho piu' assolutamente lo stimolo ad evacuare le feci,il cibo credo venga digerito bene poiche non soffro piu di rigurgito ma rimane li in fondo allo stomaco per giorni e giorni,l'unica leggera scossa si ha con la glicerina supposte,che mi fa espellere feci ma a pezzi,o a strisce,ma poco rispetto al cibo ingerito,..possibile che il maalox ed il codex abbiano combinato tutto questo(li prendevo ogni giorno due tre compresse entrambe) Prima andavo in bagno anche due volte al giorno,specie se bevevo latte o caffe',Che cosa mi e' successo?Perche non c'e' piu la spinta che mi indica di mandare le feci?Inoltre voglio dire di aver gia provato a bere tanto, kiwi ettc piu un giorno di laevolac senza esito anzi con un po di bruciore allo stomaco..temo che i lassativi mi danneggino di nuovo lo stomaco dato che gia' ho avuto un ulcerama credo adesso saranno necessari..e per finire dati gli sforzi fisici per evacuare credo di aver infiammato le emorroidi interne..Potreste consigliarmi come uscirne per evitare che le feci mi avvelenino Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

tante cose sono state riportate.

consideri che una valutazione a distanza presenta sempre dei grossi limiti.

intanto la temperatura atmosferica si è alzata e quindi nella nostra normale dieta dobbiamo aumentare l'introduzione di liquidi almeno due litri al giorno.
inoltre potrebbe nella sua dieta aumentare la quota di cibi contenenti scorie
come per esempio verdure pasta e cibi integrali (come viene riportato in numerosi articoli su questo o sul mio sito)

i lassativi personalmente preferisco non prescriverli anche per il fatto che il nostro intestino, in relazione anche al tipo di farmaco utilizzato, solitamente tende ad assuefarsi e a fare sempre meno effetto.

le consiglierei una visita medica che avrebbe più valenze intanto una visita generale e locale, qualora fosse necessario un supporto diagnostico, e rivedere la terapia in corso.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua rapida risposta..anche io penso che i lassativi non facciano bene,pero' attualmente nell'immediato non vedo altre vie d'uscita..dato il protrarsi della stipsi..o precisamente della mancanza di stimolo a defecare poiche quando riesco a farne anche se poco le feci non si sono presentate dure..ora il problema e'il seguente.. perche pur non avendo feci dure non ho piu'lo stimolo e quindi non riesco ad andare in bagno? Colpa dei vari maalox e codex credo senza dubbio..adesso vorrei ristabilire la regolarita'intestinale pero' devo prima liberarmi facendo pulizia,credo questo lo potro' fare subito solo con i lassativi..oggi mi hanno consigliato la magnesia dicono che funzioni in alte dosi come lassativo ed ha meno effetti coll.dei lassativi di sintesi..attualmente prendo il laevolac che mi gira sotto sopra lo stomaco per i dolori e l'aria che mi fa produrre..vorrei provare la magnesia o le falqui il tutto solo per breve periodo..Capisco che non potete suggerirmi farmaci online..anche perche non si puo' avere il quadro completo senza visita medica,Io non avevo mai avuto prob di stipsi pero' adesso ho capito quanto sia brutto..
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
vedrà, le auguro, che sarà solo un periodo.

mi tenga comunque informato

buon fine settimana