Ernia inguinale e feci caprine

Buonasera; volevo porvi una domanda. Mio marito di anni 44 , 4 anni fa e' stato operato di ernia inguinale dx. Fino ad allora non ha mai avuto problemi di evacuazione intestinale. Da allora pero' ha notato che le feci che regolarmente espelle tutti i giorni sono a palline e molto numerose. Io ho anche notato che il suo alito che e' sempre stato neutro e' diventato molto sgradevole anche dopo avere lavato i denti. Mi domando se e' possibile che il bendaggio fatto per contenere l'ernia sia stato fatto troppo stretto tanto da fargli ristagnare le fei e generare cosi' anche un'alitosi continua. Magari il motivo non e' questo e eventualmente cosa dobbiamo fare per verificarlo.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, credo sia un' ipotesi improbabile. Parli al suo medico dei sintomi attuali e valuterà quali accertamenti eventualmente fare per risolvere il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
grazie della tempestiva risposta. allora potrebbe essere dovuta l'alitosi ad una possibile stitichezza? In effetti lui al lavoro non beve quasi mai. Verdure ne mangia assai ma forse dovrebbe bere un po' di piu'? Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, non vedo una relazione tra le due cose.