Sanguinameno durante le feci

Salve, sono una studentessa di 21 anni e gia da alcuni anni ho riscontrato un incontinenza safenica di natura ereditaria. Soffro da qualche mese di periodiche fasi di sanguinamento durante le feci (sangue vivo e abbondante). In seguito alla visita dal mio medico di base mi è stato diangnosticato che dovrebbe dipendere dalle emorroidi. Non ho dolori, ma un certo senso di spossatezza fisica. Ho gia effettuato vari cicli di arvenum 500, ma il sintomo si ripresenta dopo alcune settimane. Cosa mi consiglia di fare?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
se il sintomo persiste forse sarebbe il caso di effettuare una colonscopia, ma tale decisione spetta al suo medico di base valutando sempre i benefici e i rischi di un esame invasivo rispetto alla sua età.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica