Diarrea giornaliera

mangio regolarmente,ma ho la diarrea giornaliera,senza coliche addominali(solo voglia di svuotarmi), e continuo a xdere peso(42kg x 1,67 di altezza). non ho nessuna allergia alimentare,tranne un'intolleranza al lattosio(diagnosticata con il breath test,terapia lacdigest prima di ingerire il lattosio).ho anche fatto tutti gli esami del sangue,con esito negativo. dovrei fare la colonoscpia,ma ho paura.alcuni medici in base ai sintomi mi hanno parlato di disturbi psicosomatici,ma non conosco nessun centro qui in provincia di messina... potreste indirizzarmi voi? o darmi qualche consiglio in base a quello che ho scritto? sono a vostra completa disposizione x altre informazioni che mi riguardano, aspetto una vosta risposta.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
ha indagato se soffre di celiachia?

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
ho fatto anche gli esami della celiachia:esito negativo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

prima di poter parlare di fenomeni di tipo psicosomatico e' necessario effettuare gli esami richiesti, anche invasivi, per escludere qualsiasi altra causa.

Infatti, l'esclusione di tali cause consente poi di approcciare in modo adeguato al problema che diversamente potrebbe essere sottovalutato qualora il problema non sia di tipo psicologico.

Quindi, faccia la colonscopia come previsto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/