Lo chiedo perchè nelle ultime settimane mi capita di andare a diarrea e non capisco se cio sia

Gentile dottore, sono una ragazza di 23 anni che ha sempre sofferto di problemi di ansia a causa di diversi trascorsi negativi in vari ambiti(amoroso,familiare)
Purtroppo non ho soldi per pagarmi un terapeuta e il medico generale mi ha prescritto EN gocce circa 5 gocce da prendere solo la mattina.
L'ansia che ho è paralizzante, sono arrivata a non riuscire neanche a fare due metri fuori casa senza sentirmi male. Le gocce mi hanno aiutato molto, solo che vado avanti a prenderle da circa 3 mesi.
So che i trattamenti con ansiolitici dovrebbero essere il più breve possibile, c'è qualche rischio se vado avanti con queste gocce (sempre stessa dose) oppure esiste un farmaco più adatto per l'uso "prolungato"?
Lo chiedo perchè nelle ultime settimane mi capita di andare a diarrea e non capisco se cio sia collegato al medicinale o all'ansia. Prima del farmaco mi capitava per l'ansia, dopo non mi è capitato più e ora si sono verificati degli episodi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
si diventerà dipendente.

Se il suo medico non riesce a curarla deve rivolgersi ad uno psichiatra.

I servizi pubblici offrono prestazioni al solo costo del ticket se dovuto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Oltre alla dipendenza andare avanti con queste gocce può causare altri problemi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
fa riferimento a qualcosa in particolare?

Dipendenza ed assuefazione sono i problemi più presenti e complicati da risolvere nel lungo termine
[#4]
dopo
Utente
Si si capisco, però non sto prendendo dosi così elevate !
Come altri problemi facevo riferimento anche alla diarrea che ultimamente mi sta capitando di frequente quindi diciamo a livello intestinale o del fegato.
Grazie ancora è stato gentilissimo